Skip to content

Project 10 pan.Una sfida sempre aperta …a tutte!

26 ottobre 2010

Da molto tempo gira in rete questo famigerato “Project 10 pan”.Ultimamente ho seguito le evoluzioni di Cosmetiche disavventure proprio a riguardo e ho deciso di imitarla.  

Come molte di voi sapranno, la sfida é terminare 10 cosmetici prima di poterne acquistare dei nuovi.Bene.Trovandomi a fare i conti con i miei armadi strapieni di creme, olii,shampoo, maschere e affini, alcuni acquistati per curiosità, altri “perché non si mai”, altri regalati, mi sono resa conto di quanta roba stia stipata un po’ ovunque.Ma oltre la mole di prodotti nascosti anche nei posti piu’ impensabili, la cosa che mi ha colpita é la quantità di cosmetici iniziati e lasciati li mezzi consumati ad aspettare tristemente la data di scadenza.E’ uno spreco, pensando un attimo a mente fredda, specialmente di denaro.Vedendo tutta questa roba in giro, gran parte della quale completamente rimossa dai miei ricordi,  mi sono sentita per un attimo avida come Crudelia Demon alla vista dei cuccioli dalmata.Pensare di smaltire tutto é improbabile, percio’ meglio andare per piccoli passi.

Quindi  ho deciso di impegnarmi pubblicamente per finire 10 tra i prodotti che ho lasciato a metà in questo ultimo anno.Alcuni li ho apprezzati, altri li mi hanno delusa, qualcuno mi ha stupita.Ecco la lista i “prescelti”:

1) Gel mascara  Lash & Brow Essence.

Fa parte del Project 10 pan perchè…

L’ho dimenticato da tempo nel beauty, dando la precedenza ad altri mascara.E’ un ottimo prodotto sopratutto per fissare le sopracciglia.

2)Profumo Burberry Britt.

Fa parte del Project 10 pan perchè…

Non sono troppo fedele alle fragranze e rischio di farlo cadere nel dimenticatoio.

3) Fondotinta Affinitone Maybelline.

Fa parte del Project 10 pan perchè…

Pur essendosi rivelato un buon fondotinta, preferisco il fondo minerale della Neve Make Up.

4)Profumo per Capelli Bottega Verde.

Fa parte del Project 10 pan perchè…

E’ un idea carina per profumare i capelli, ma lavandoli spesso con altri prodotti dall’ottima profumazione non riesco ad usarlo tutte le volte.

5) Olio Corpo Satinante Nivea.

Fa parte del Project 10 pan perchè…

Non so come sia finito tra i miei prodotti, pero’ devo ultimarlo assolutamente: tra tutti é quello che preferisco meno, in quanto non si assorbe in fretta e tra gli ingredienti, pur non essendo molto informata sugli INCI, c’é qualche componente da bollino rosso.

6) Fluido per le punte Golden Hair Professional.

Fa parte del Project 10 pan perchè…

Non lascia i capelli unti e non li appesantisce. E’ uno dei fluidi per le punte che amo particolarmente e che compro piu’ di frequente.

7)Oil Nutritive Hair Repair Gliss Kur di Schwarzkopf.

Fa parte del Project 10 pan perchè…

Lascia i capelli morbidi, lucidi e profumati.Ha una confezione da 200 ml che non finisce piu’!!!

8)Lozione 2 in 1 Inositol Vegètal di Yves Rocher

Fa parte del Project 10 pan perchè…

Ho in coda altri prodotti simili da provare.

9)Maschera rinfrescante al limone di Yves Rocher.

Fa parte del Project 10 pan perchè…

E’ aperta da un bel po’ di tempo.

10)Spray Elasticizzante rassodante Scolpito di Bottega Verde.

Fa parte del Project 10 pan perchè…

Adesso che arriva il freddo preferisco le formulazioni in crema piu’ ricche.Lo ricomprero’ l’estate prossima perché l’ho trovato molto pratico.

Ed ecco la foto ricordo!Un bel sorriso…

E voi, ci avete già provato, vorreste provarci oppure riuscite solitamente a smaltire tutti i prodotti che acquistate?

Alla prossima!

2 commenti leave one →
  1. maria permalink
    31 ottobre 2010 13:19

    ciao! Sono contenta di averti ispirata per questo project *_* Diciamo che io ho un po’ barato, essendo stato un 5 anzi che un classico 10, però mi ha fruttato comunque un mese di astensione dallo shopping cosmetico!
    In bocca al lupo per quest’iniziativa!

    • Keiko7 permalink*
      2 novembre 2010 16:36

      Grazie!Il project sta andando bene.Mi hai dato davvero una buona idea!
      Alla prossima!

Rispondi

