Skip to content

I’m a Recessionista Chic

11 novembre 2010

“In tempi di crisi le fashion blogger dimostrano che si può avere stile a qualsiasi prezzo.”

Mi é piaciuto molto questo tag visto sul blog di Sabrys  . Originariamente l’idea di dimostrare che  si puo’ essere chic anche indossando capi non necessariamente griffati é partita da Anjeza di Doll’s Factory ;  poi Marguerite di Make up your mind, girl!  ha reinterpretato il tag in chiave beauty, proponendoci di  mostrare” una make-up bag da tutti i giorni, trasportabile un po’ ovunque e con il necessario per un trucco completo”, non superando per ogni singolo prodotto i 30 euro e totalmente i 50.

La mia proposta si basa sull’idea di un make up che deve adattarsi ai vari momenti della giornata, quindi con una base molto naturale e dei colori “modulabili” e piu’ decisi per gli occhi…In fondo non ci vuole molto per trasformare un trucco semplice da giorno nei toni sfumati del grigio e del nero in un sensuale smokey eyes!

I prodotti che ho scelto e che realmente stanno nella mia beauty bag da borsa sono sette: fondo minerale, che copre le imperfezioni e regala una finitura matt al viso, un copriocchiaie in mousse da applicare anche come base per gli occhi, un blush nei toni del rosa e poi mascara, ombretti, matita per gli occhi e un rossetto nude discreto e sexy allo stesso tempo.

Pure Make Up Mineral di Martelline ( con minipennello); 13€

Dream Mousse Concealer Maybelline; 8.69€

Silky Touch blush di Essence;3,50€

Pupa Matita Occhi Nera Kajal True Kohl Black Crayon; 8€   3€

CoverGirl Vibrant Browns Eyeshadow Palette (con pennello per sfumare e applicatore); 5,40€

Maybelline Jade Falsche Wimpern Volum’ Express Mascara glamour black; 11,45€    7,82€

Moisture Renew Lipstick  Nude Delight Rimmel London; €7,45   5,00€

Il totale é di  46,41€.

Partecipate in tante e alla prossima!!

5 commenti leave one →
  1. 11 novembre 2010 23:24

    ottimo,c’è tutto l’essenziale 😉 grazie per avermi citato ^^

    • Keiko7 permalink*
      12 novembre 2010 07:51

      Figurati, é un piacere!In realtà, a parte il fondo -per ora sto usando quello da finire per il Project 10 pan- questo é quello che ho sempre dietro nel mio necessaire…vario gli ombretti a seconda del colore che uso, ma fondamentalmente son sempre questi.
      Ciao!

  2. 12 novembre 2010 17:20

    buona scelta anche la tua…com’è la cipria della Rimmel?

  3. 29 novembre 2010 00:43

    Ho visto soltanto ora questo post!:D
    Che bella make-up bag! Della linea minerale Maybelline mi è piaciuto moltissimo il correttore, mentre il fondo ahimè non ho potuto usarlo perché la colorazione non era per niente la mia, ma era stato un regalo per cui…
    Mmm mi incuriosisce anche il rossetto nude, darò un’occhiata appena posso.;)

    • Keiko7 permalink*
      29 novembre 2010 08:52

      Ciao Marguerite!
      Ho fatto il tag qualche tempo fà, pero’ credo che giri ancora abbastanza tra i vari blog…é stata un idea davvero interessante!
      Per quanto riguarda il fondo della Maybelline io ho preso la 02, Ivoré Rosé e mi ci sono trovata bene, nonostante il mio colorito (oddio, colorito é una parola grossa…) molto chiaro.Ho usato anche il correttore e l’ho finito in pochissimo tempo durante l’estate…Certo, non sono i veri fondi minerali, pero’ sono usabili.Almeno, io mi ci sono trovata davvero bene.
      Il rossetto della Rimmel l’ho acquistato in offerta l’anno passato.Per me é un colore jolly, da abbinare praticamente a tutto.
      Un bacione!

Rispondi

