Skip to content

Olio di Argan & Huile Sensuelle de Beauté – Corps et Cheveux by Daniel Jouvance

25 novembre 2010

 Nella stagione fredda amo molto usare gli olii al posto delle  solite creme per il corpo.A dire il vero, molto spesso ne aggiungo qualche goccia alle mie creme per il viso, per aumentarne l‘efficacia; tra i miei preferiti c’è quello di argan, senza dubbio un vero e proprio miracolo della natura.Ormai tutte conosciamo le proprietà cosmetiche, terapeutiche e alimentari di questo olio, che nasce in Marocco dall’ antica coltivazione dell’Argania Spinosa: tra le sue caratteristiche vanta qualità emollienti, idratanti ed elasticizzanti, grazie al suo contenuto di Vitamine E e di diversi acidi grassi essenziali.

In commercio ne esistono veramente tantissimi.Proprio per questo il mio consiglio è quello di leggere molto bene gli ingredienti che lo compongono e di diffidare da tutti quegli olii che vengono spacciati per purissimi e poi hanno delle liste infinite di componenti, dove l’Argania Espinosa figura alla fine e in minime percentuali.Senza contare poi che questi prodotti vengono venduti il piu’ delle volte a prezzi altissimi: quindi, attenzione!

 

Adesso vorrei parlarvi dell’l’Huile Sensuelle de Beauté – Corps et Cheveux di Daniel Jouvance, visto che proprio oggi l’ho preso per la seconda volta. Lo uso come impacco intensivo sia sul corpo che sui capelli, applicandondolo mezz’oretta prima della doccia o dello shampoo, come idratante e come olio da massaggio. Il suo profumo è qualcosa di meraviglioso e sensualissimo, non riesco a descriverlo in altri termini.Questo non è un olio purissimo, in quanto è arricchito da olio di cocco ed estratti di spirulina, ma é di certo uno dei migliori  provati fin ora.E’ prodotto da un azienda di cosmetologia marina francese, la Daniel Jouviance, che fornisce direttamente diverse Spa.Se volete curiosare un po’ questo é il link al loro sito.

Il prodotto é contenuto in una bottiglia di vetro da 150 ml ed ha un costo di 30,00 €; ovviamente é molto piu’ conveniente approfittare delle offerte, che arrivano anche al 50%.

Alla prossima!

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: