Skip to content

Top&flop 2010

9 dicembre 2010

La fine dell’anno si avvicina e con essa arriva anche l’inevitabile tempo di bilanci: sulla vita, sul lavoro, sull’amore, sullo studio e …sul make up ( e affini, certo!)!Di sicuro anche a voi sarà successo di amare (ricambiate) alla follia qualche prodotto e di venire deluse da altri, quindi mi é venuto in mente di rispolverare questo post che ho visto l’anno passato in diversi blog e riproporlo.Visto che la settimana prossima non ci saro’-causa vacanze- volevo iniziare con la mia lista dei prodotti migliori e peggiori del 2010.Se vi và di farlo, potrebbe anche diventare un tag…che ne dite?

Top 5

Olii viso e corpo

Ho sempre cercato dei prodotti veramente idratanti e ho sempre amato gli olii.Peccato pero’ che negli anni passati abbia usato solo quelli sbagliati, che non si assorbivano nemmeno dopo ore di massaggio e che lasciavano unto su qualsiasi cosa: asciugamano, biancheria intima,abiti.Quest’anno é stato l’anno della svolta, grazie anche ai tanti beauty blog che ho visitato: ho trovato gli olii giusti ed ora uso praticamente solo quelli con risultati che sono andati ben oltre le mie aspettative.Promozione a pieni voti per l’olio di argan, di jojoba, di mandorle dolci e di germe di grano, che sono quelli che uso costantemente e che ho ricomprato piu’ spesso.

Rexona Maximum Protection

L’ho scoperto a marzo.Da allora non so piu’ cosa sia l’odore di sudore: ho passato indenne questa torrida estate e anche ora che é il momento dei maglioni pesantissimi, mi ci sto trovando meravigliosamente bene.Mai avuto risultati simili da altri deodoranti, nemmeno dai piu’ costosi: questo si applica dopo la doccia, meglio se di sera e per due giorni stai tranquilla.Non blocca la sudorazione, ma elimina ogni odore che questa provoca.Una rivelazione!

  Palette Zoeva

Oramai é un must…chi non ne possiede una?Io l’ho ricevuta  solo quest’anno, ma ci andavo dietro da tempo.

Amore per sempre.

Niente da aggiungere!

  Beauty Blender Sponge

Davvero: non ci avrei mai creduto.Da quando uso questa spugnetta l’applicazione del fondotinta é assolutamente un gioco e i risultati davvero ottimi.Rivoluzionaria!

 

 

 

 MAC Fluidline

 Lo uso dall’anno passato e, oltre il nero, ho provato anche  Blitz&Glitz e Waveline; nel 2011 vorrei provare anche le altre colorazioni, che mi incuriosiscono molto, ma non ho avuto il coraggio di acquistare perché dovrei smaltire prima gli altri eyeliner colorati che ho.Che dire?Il Fluidline e’ l’eyeliner fluido per eccellenza: ottima scrivenza e facile applicazione.Top!

    Beige Plaisir nr.81 Nivea

  Ne ho già parlato qui : questo é il mio rossetto preferito da quasi due anni, ormai.Non sono mai stata tanto fedele ad un  cosmetico come in questo caso.Lo indosso alla stessa stregua di un burrocacao: é idratante, leggero, duraturo e in piu’ é un colore che adoro!Spero di trovarlo nei negozi anche nel 2011!

 

 

Flop5

 

Maybelline Forever Strong Pro Nail

Inizio dalla delusione piu’ recente: questo smalto é destinato a finire nel cesto dei rifiuti, ne sono sicura!!Il mio ultimo bocciato del 2010!

 

 

 

Essence Forget it!

Durata, efficacia, inci: da dimenticare!

 

 

 

 

Christian Dior Diorskin Airflash Foundation

Lo so che é Dior.So anche che mi é costato una cifra e odio dirlo, ma i risultati mi hanno delusa profondamente…magari sono stata io a non usarlo correttamente…non so!Non lo ricomprerei, comunque.Ci sono rimasta male davvero!

 

 

 

Essence Metal Glam Eyeliner

Questa colorazione in particolare, ovvero la 02 On The Go.Lo applico e resta come sbiadito, a chiazze, non copre bene.Tutto si risolve con una seconda passata, pero’ un eyeliner degno di questo nome deve, almeno secondo me, avere una buona scrivenza.Peccato, perché il colore é molto particolare!

 

 

 Olio Indiano Forsan

 Ci sono caduta anch’io, nonostante fossi a conoscenza di alcuni pareri non proprio positivi.L’ho usato all’inizio dell’anno passato e mi ha rovinato il viso, facendomi comparire una marea di brufoli e punti neri.Mai piu’!

 

 

 

Certamente avrei da menzionare molti altri prodotti, sia tra i top che tra i flop, ma questi sono quelli che mi sono venuti in mente in maniera immediata pensando a un post del genere.E’ chiaro che queste sono solo mie opinioni, non é detto che un prodotto che io ho bocciato non possa essere un prodotto top per qualcun’altra.Prendete quindi le mie parole come semplici giudizi soggettivi.Sono curiosa di vedere i vostri Top&Flop edizione 2010.Vi và di farlo?

Alla prossima!

Annunci
9 commenti leave one →
  1. 9 dicembre 2010 13:52

    concordo con il flop dell’ olio indiano (fa poco niente) e con lo smalto maybelline (si rovina subito sull’unghia!)
    anche io adoro l’olio di jojoba, lo applico solo sul contorno occhi e sulle labbra! Il fluideline è il numero uno!!
    domani parto per berlino spero di trovare i cosmetici della nivea!!

    • Keiko7 permalink*
      9 dicembre 2010 14:44

      Io in Svizzera li trovo nelle catene Migros…in Germania non saprei.Nelle Coop,invece nei DM, Globus, Müller, Kaufland e Combi puoi trovare Catrice ed Essence.
      Buon viaggio,Elisa!
      Al ritorno aspetto un resoconto dettagliato!Baci e Grazie!

  2. Fidya permalink
    9 dicembre 2010 14:02

    Anch’io come te, ho provato l’olio forsan per i punti neri, grandissimo flop!

    • Keiko7 permalink*
      9 dicembre 2010 14:50

      Infatti non lo ricomprero’ mai piu’.Mi dispiace essere cosi categorica, anche perché non sembra che a tutte faccia questo effetto negativo.Ecco perché ci tengo a precisare che le mie sono solo opinioni personali.
      Baci!

  3. 9 dicembre 2010 22:58

    meno male che non ho provato nessun prodotto flop 🙂

  4. 9 dicembre 2010 23:27

    grazie a delle review ho evitato due dei tuoi flop…menomale!! 😛
    carina l’idea dei top/flop dell’anno!

  5. Keiko7 permalink*
    10 dicembre 2010 13:19

    @Mary & @Sabrys
    E’ una fortuna avere a disposizione tutti questi pareri e consigli.Io mi fido molto delle review delle beauty blogger, credo che siano sincere e obiettive, nella stragrande maggioranza dei casi.
    Un bacione e buon fine settimana!

  6. 11 dicembre 2010 07:47

    Prima o poi farò una review sull’olio indiano, penso di aver capito perché ad alcune persone non fa effetto e come risolvere il problema. 😉
    Su di me ha funzionato molto bene, per esempio, ma piccola nota: mi lasciava delle macchie rosse che il giorno dopo comparivano ancora. E’ parecchio “sgrassante” per cui lo facevo una volta al mese massimo.

    Bella lista. 😉

    • Keiko7 permalink*
      11 dicembre 2010 08:02

      Davvero?Sono curiosa allora…io l’ho dato per spacciato!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: