Skip to content

LashBlast Luxe Mascara by Cover Girl & All eyes on me by Essence

21 gennaio 2011

Non mi piace collezionare mascara  principalmente per un motivo, ovvero la breve vita di questo tipo di cosmetico, che di solito non supera i sei mesi.Ecco perché  preferisco usarne uno che mi piace in maniera costante, in modo da poterlo finire tutto.Il mio ultimo mascara, il ciglia finte Black Drama di Maybelline New York, mi ha lasciata davvero soddisfatta, ma non volevo ricomprarlo: non riesco ad affezionarmi ad un prodotto senza dare una chance anche agli altri, credo che possiate capirmi! Ecco dunque arrivare nel mio beauty LashBlast Luxe Mascara  di Cover Girl, un rimmel dalle aspettative piu’ modeste, ma con una caratteristica diversa rispetto al Maybelline.Ecco cosa riporta la sua confezione:

Donate alle vostre ciglia un volume spettacolare e un lussuoso effetto scintillante con lo spazzolino PIU`GRANDE CHE MAI di CoverGirl!L’effetto scintillante, la formula volumizzante e lo spazzolino lashblast conferiscono alle vostre ciglia un volume sontuoso, per uno sguardo semplicemente mozzafiato.

  • Si asporta facilmente con acqua e sapone.
  • E`adatto a chi porta le lenti a contatto.
  • Prima di usarlo la prima volta, sostituire il tappo del flacone con l’applicatore e chiudere bene.

 Ringraziando sentitamente per la preziosa puntualizzazione sul fatto che per usarlo bisogna aprirlo, andiamo a valutare un po’ piu’ nel dettaglio.

L’effetto volume é molto buono, come anche quello allungante; per queste sue caratteristiche non é certamente un prodotto adatto a chi ama l’effetto naturale.Il “lussuoso effetto scintillante” non é altro che un leggerissimo effetto brillante dato da i microglitter contenuti dal mascara che si nota solamente con la giusta luce.Lo scovolino é abbastanza comodo e nonostante prelevi pochissimo prodotto – almeno secondo me-  cattura bene le ciglia alla base e le separa a dovere, riuscendo ad incurvarle discretamente.La fase di demaquillage non é affatto semplice come riportato sulla confezione: ho provato con acqua e detergente ( l’uso del sapone negli occhi non credo sia molto indicato!) e si é leggermente ammorbito.Per toglierlo bene é molto meglio usare un olio o uno struccante apposito.Io ho gli occhi abbastanza sensibili, soggetti ad arrossamenti e lacrimazione e devo dire che questo mascara non mi ha procurato nessun tipo di fastidio.

Per chi fosse interessata, esiste da poco anche la versione  waterproof  che fondamentalmente ha le stesse caratteristiche : il LashBlast Fusion Water Resistant Mascara.

Quantità: 13 ml

Prezzo: 11, 90 CHF/ 9 euro

Scadenza: 6 mesi dall’apertura.

Non é affatto un cattivo mascara; ovviamente non regge il confronto con il Maybelline, ma se consideriamo il rapporto qualità/ prezzo é un prodotto molto valido.Il mio voto: 7/10.

So che in Italia questo non é un brand facilmente reperibile, se non via internet, ma ho pensato di recensire ugualmente questo prodotto nel caso vi capiti di fare una capatina oltreconfine: in Svizzera, Germania e Austria si trova facilmente nella grande distribuzione.

Adesso é il momento dell’ “intruso”: come dicevo non sono solita usare diversi mascara nello stesso periodo, ma accanto all stand CoverGirl c’é quello di Essence.La mia attenzione é stata catturata dall’ormai famossimo All eyes on me multi-effect nella tonalità 03 deep purple. Conoscete già le caratteristiche di questo mascara; l’unica cosa che mi sento di aggiungere é che dopo l’asciugatura il colore, che visto sullo scovolino sembra molto ” carico” si nota pochissimo.Mi piace molto perché sembra evidenziare la punta di verde dei miei occhi, che in realtà sono castani, anche se non mi ha entusiasmata per qualche effetto particolare.Per il prezzo che ha diciamo comunque che é piu’ che soddisfacente.

Quantità: 8 ml

Prezzo: 2,95 euro

Scadenza: 6 mesi dall’apertura.

Voto: 6/10.

Spero che questa recensione vi torni utile…

Alla prossima!

Annunci
6 commenti leave one →
  1. 21 gennaio 2011 13:48

    con quello di essence non mi sono trovata mentre mentre adoro il covergirl! la versione normale è identico al false lash effect di max factor, essendo della stessa casa cosmetica.
    ora ne ho comprato uno su ebay, mi pare fosse la versione volumizzante, è arancione, e anche quella è ottima!

    • Keiko7 permalink*
      22 gennaio 2011 14:10

      @Elisa:
      L’ho visto anch’io questo mascara volumizzante.Credo sia buono…In effetti Cover Girl non é affatto male ed ha anche un buon rapporto qualità/prezzo (almeno per me che acquisto direttamente i prodotti).Baci e grazie!

  2. 21 gennaio 2011 14:22

    Il covergirl non l ho mai provato!!!
    Nella mia zona non l ‘ho ancora trovato :((

    • Keiko7 permalink*
      22 gennaio 2011 14:08

      E’ difficile trovarlo in Italia, é vero…si puo’ acquistare su internet, anche se io -a parte i siti che ormai conosco bene- sono un tantino diffidente.I cosmetici preferisco “toccarli con mano!!!”…Baci e grazie per essere passata!

  3. 22 gennaio 2011 00:25

    il mascara deep purple mi incuriosisce,se dici che non si nota troppo magari lo provo 🙂
    Cover Girl invece qui da me non arriva…

    • Keiko7 permalink*
      22 gennaio 2011 14:02

      Asciugandosi non si nota molto: io ho le ciglia scure, comunque.Credo che su delle ciglia piu’ chiare si noterebbe di piu’…Lo stesso mascara, oltre che nero, c’é anche in verde e marrone!Ciao!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: