Skip to content

I love my… Le cose che amo di me.

25 gennaio 2011

Sul blog di Anna, Moda per principianti, ho avuto modo di leggere questo post molto interessante.

Molto spesso ci concentriamo sui nostri difetti, pensando a come renderli giustamente meno evidenti, a come correggerli e camuffarli nel modo migliore; sfido chiunque di voi a non aver pronto un elenco chilometrico sulle cose che non vi piacciono e che vorreste cambiare del vostro aspetto.La cosa diventa leggermente piu’ complicata quando ci viene posta la domanda al contrario:

Cosa amiamo di noi?

Confesso.Ho dovuto pensarci un bel po’ di tempo.E’ piu’ semplice elencare i miei difetti che i miei pregi.Quindi mi sono armata di buona volontà e ho cercato di invertire la visione che troppe volte ho di me, di concentrarmi per qualche minuto sulle cose che invece mi piacciono di piu’…e credetemi: è un ottimo esercizio per la propria autostima!

1)Le mie labbra.

Sono carnose,simmetriche, ben disegnate e danno armonia al viso.Ho sempre pensato che fossero una delle mie “carte vincenti” e cerco di curarle nel modo giusto per mantenerle tali!

2) Le mie ciglia.

Lunghe, folte e scurissime; mi permettono di avere uno sguardo sottolineato anche senza eccedere col trucco.

3)Le mie braccia.

Mi piacciono molto: snelle e toniche, in estate cerco di valorizzarle con top e canotte. Solo questione di fortuna, visto che io e l’attività fisica abbiamo qualche problema di compatibilità.

4)La mia carnagione.

Molto chiara, fa risaltare occhi e capelli.

5)La mia creatività.

Mi permette di esprimermi liberamente, di staccare con la realtà, di tornare bambina.

Ecco.Queste sono le prime cose che mi vengono in mente pensando alle caratteristiche che piu’ amo di me.Non é stato semplice, ma mi é servito per capire che troppe volte mi giudico frettolosamente.E’ quasi un circolo vizioso: concentrandomi sui lati negativi riesco a vedere solamente quelli, mentre tutto cio’ che ho di buono passa in secondo piano.Ringrazio molto Anna, che mi ha inconsapevolmente spinta a riflettere e…

Alla prossima!

11 commenti leave one →
  1. 25 gennaio 2011 09:27

    Hai ragione, è molto terapeutico e controbilancia la tendenza ipercritica che rivolgiamo verso noi stesse 🙂
    Mi fa solo sorridere che i tuoi punti di forza corrispondono ai miei punti deboli 😀
    Bellino questo tag… potrei farlo…

    • Keiko7 permalink*
      25 gennaio 2011 09:49

      @Giovanna
      E’ molto utile…e anche abbastanza complicato, al contrario di quello che sembra.Baci!

  2. 25 gennaio 2011 09:39

    Bell’articolo! Hai ragione… è molto più facile riconoscere i propri difetti! Avevo pensato di rispondere al tag, ma pensandoci un pò sarebbe un pò inutile, dato che cosa che mi piace è solo una 😀

    • Keiko7 permalink*
      25 gennaio 2011 09:50

      @Libertfly
      Io non avevo in mente neanche quella!!!
      Provarci non costa nulla!
      Grazie per la visita!

  3. Fidya permalink
    25 gennaio 2011 10:36

    Vorrei avere le tue ciglia! 🙂

    • Keiko7 permalink*
      26 gennaio 2011 10:04

      @Fidya
      Neanche le tue sembrano male, pero’ 😉

  4. 25 gennaio 2011 10:50

    mmm dovrò rivalutare la mia carnagione, ce l’ho anche io molto chiara, ma non ho mai pensato di metterla tra i “pregi”, se non altro perchè non trovo mai il fondotinta del colore giusto XD

    • Keiko7 permalink*
      26 gennaio 2011 10:06

      @Beautyinsideus

      Sai quante volte sono stata chiamata “mozzarella” o “latticino” o “biancaneve”??Eppure a me é sempre piaciuto il mio tono di pelle.Certo, provo una sana invidia per le pelli piu’ scure, ma solo perché non hanno problemi con l’abbronzatura…Io ho risolto: non prendo piu’ il sole!!!Ciao!

  5. 25 gennaio 2011 17:44

    Bel post! effettivamente molto meglio concentrarsi su ciò che abbiamo da valorizzare che non sui nostri difetti.

  6. 25 gennaio 2011 21:10

    davvero carino ^^ sui difetti ho le mie certezze XD ma meglio pensare ai pregi,hai ragione!!

    • Keiko7 permalink*
      26 gennaio 2011 10:02

      @Sabrys
      @ La Dama Bianca

      Anche io so dire con precisione le cose che non mi piacciono…Abbiamo anche di che essere orgogliose, pero’.Basta cambiare ottica!Baci!

Rispondi

