Skip to content

Prodotti preferiti per capelli 2010

31 gennaio 2011

Ho letto questo post sul blog di Mary, Mary make up ed ho pensato di raccontarvi anch’io quali sono stati i prodotti per la cura dei capelli che ho preferito durante l’anno passato e che continuero’ ad usare anche in questo 2011.Ovviamente parlero’ soltanto di quei prodotti che mi hanno lasciata davvero soddisfatta, perché sarebbe davvero impossibile ricordare tutti quelli che ho provato durante tutto il 2010.

Inizio con il mio impacco pre-shampoo preferito:l’Huile Sensuelle de Beauté – Corps et Cheveux di Daniel Jouvance, di cui ho già parlato in passato.Non è altro che il prodigioso olio di Argan, ormai famosissimo per le sue proprietà idratanti ed elasticizzanti; lo uso come impacco, appunto, applicandolo almeno mezz’ora prima dello shampoo e da quando l’ho provato non ho potuto piu’ farne a meno, in quanto lascia i miei capelli -che normalmente sono molto secchi- lucidi, morbidissimi, e profumati.Trovo che sia un ottimo trattamento anche per le doppie punte: ne evita la formazione e rende meno evidenti quelle che purtroppo già si hanno.

Per quanto riguarda gli shampoo, devo dire che ne ho provati moltissimi durante l’anno passato.La mia ricerca al momento è finita ed ho eletto come trattamento “principe” il cowash- realizzato con il mitico balsamo Splend’Or al cocco, zucchero di canna e zucchero bianco.

Lo alterno allo shampoo Schwarzkopf , che in Italia è il Testanera- Gliss Kur Oil Nutritive Intensiv-Kur-Shampoo: piu’ che uno shampoo è un vero trattamento per capelli lunghi e aridi, li rende morbidissimi e lucidi a lungo.Un ottimo prodotto.

Un altro prodotto Schwarzkopf di cui non posso fare a meno è il Total Repair 19 Glanz Tonic per capelli secchi e trattati.E’ uno spray che puo’ essere usato sui capelli sia sciutti che umidi; aggiunge brillantezza senza appesantire il capello e in piu’ gli regala un profumo inebriante per tutta la giornata.

Come trattamento lucidante uso anche l’ Olio di Semi di Lino  I Provenzali:

Come si puo’ vedere, per i miei capelli ho bisogno di prodotti molto nutrienti: purtroppo due volte all’anno-da cinque anni- li costringo ad un trattamento chimico lisciante, che me li lascia molto aridi e spenti.Questa combinazione di prodotti per il momento é quella che mi ha soddisfatta di piu’, in quanto mi regala lucentezza, morbidezza e molte doppie punte visibili in meno rispetto ad altre.

Nei periodi di grande stress o durante i cambi di stagione, mi capita di ritrovarmi con la cute molto secca: il che mi provoca una fastidiosa forfora che riesco ad eliminare soltanto con RestivOil Complex Azione specifica antiforfora.Mi piace molto questo olio-shampoo. Lo trovo delicato ed efficace al tempo stesso: di solito mi basta usarlo due-tre volte per risolvere il problema della forfora.

Con questo ho concluso la lista dei miei preferiti in assoluto…adesso rigiro la domanda di Mary anche a voi:

Quali prodotti avete amato di piu’ nello scorso anno per quanto riguarda la cura dei capelli?

Un bacione e alla prossima!

Annunci
8 commenti leave one →
  1. 31 gennaio 2011 16:23

    Splend’Or è tra i miei preferiti 2010! Mentre tra i peggiori c’è proprio l’olio ai semi di lino de i provenzali, ammetto che io non ne sopporto la profumazione. :S

    • Keiko7 permalink*
      1 febbraio 2011 06:04

      A me non infastidisce, pero’ l’odore dell’olio di semi di Lino de I Provenzali é senza dubbio leggermente… “pungente”!!!L’unico punto a sfavore, per il resto é super efficace!Grazie per la visita!

  2. 31 gennaio 2011 18:50

    Lo Splend’or *____* Lo uso come balsamo nel CWC, ci ho anche fatto il COW un paio di volte, ma non l’ho mai dopato con lo zucchero! Devo provare *_*

    • Keiko7 permalink*
      1 febbraio 2011 06:02

      Dopalo, dopalo!!!!
      E’ davvero un metodo di lavaggio efficace: con lo zucchero fai anche un leggero scrub al cuoio capelluto!
      Ciao e grazie per la visita!

  3. 31 gennaio 2011 23:20

    sono felice di sapere che testa nera piace anche a te 🙂

    • Keiko7 permalink*
      1 febbraio 2011 06:01

      @Mary

      Ti ringrazio innanzitutto per “l’ispirazione”.A dire il vero ho nominato i due prodotti che ho ricomprato piu’ frequentemente durante il 2010, ma a dire il vero ne ho usati anche altri.Sono dei prodotti molto validi, secondo me.Un bacione e grazie!

  4. 1 febbraio 2011 14:28

    lo splend’or al cocco quest’anno ha spopolato! io l’ho appena finito 😦

    • Keiko7 permalink*
      1 febbraio 2011 15:04

      @Beautyinsideus

      E’ vero!!!
      Comunque, nonostante il costo e la pubblicità inesistente é un prodotto conosciuto da anni e, credo, tra i piu’ acquistati.Questo dimostra che quando i prodotti sono validi non c’é bisogno di troppi “lustrini” per venderli!
      Ciao!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: