Skip to content

I love Berlin nail fashion sticker di Essence

8 febbraio 2011

Ho letto in rete pareri contrastanti, anche se per la maggior parte negativi, sui nail sticker in generale e li ho provati sinceramente con una certa preoccupazione.Quelli di cui voglio parlarvi oggi sono i Berlin Calling 02 della collezione I love Berlin di Essence.

 Gli sticker neri sono contenuti in una sottile scatola verde, che ne contiene 14 in 7 dimensioni diverse: hanno una scritta trasversale  in grassetto grigio chiaro che riprende il nome della collezione, ovvero” I Love Berlin”. Sulla sommità di ogni sticker c’é una piccola linguetta che permette di maneggiarli in maniera piu’ semplice e sono molto lunghi, infatti chi ha le unghie molto corte, come nel mio caso, dovrà tagliarne via quasi la metà.La caratteristica che salta subito agli occhi é l’estrema lucidità, il che regala agli stickers un effetto un po’ innaturale, secondo me.L’applicazione é molto semplice, anche se non realmente cosi veloce come viene descritta:

Dal sito Essence:

Prima di applicare gli sticker, controlla che le unghie siano asciutte e pulite e libere di qualsiasi residuo di creme o lozioni, in modo che gli sticker possono aderire al meglio e durare più a lungo.
Poi seleziona lo stile che vuoi indossare oggi e applicala lo sticker, la parte arrotondata alla radice dell’unghia. Premi e stendi lo sticker sull’unghia e, con l’aiuto della lima essence studio nails fashion, uniforma lo sticker alla forma dell’unghia naturale.
Le tue trendy nails sono pronte! Durano circa cinque giorni e sono a prova di scheggiature!
Per un finish gloss: fissa gli sticker con il top coat essence.
Gli sticker sono adatti anche per le unghie in acrilico e in gel.
Per rimuoverli basta staccarli con la punta delle dita.

 Il risultato che ho ottenuto seguendo questa “procedura” é questo:

 

Ci sono un paio di cose che Essence pero’ non dice: come avevo accennato prima, l’applicazione non é affatto cosi veloce, né cosi semplice come promesso.Bisogna scegliere bene tra le varie misure, non far formare bolle d’aria o antiestetiche pieghette e prestare molta attenzione durante la fase di limatura.Il che ha bisogno dello stesso tempo che si impiega durante una manicure  tradizionale.Trattandosi di stickers molto scuri, anche se credo che sia un problema comune a tutti quelli con una colorazione piu’ vivace,una volta limato il bordino bianco resterà molto evidente.L’unica soluzione per ovviare a questo problema é ripassare la parte superiore dell’unghia con uno smalto dello stesso colore dello sticker e ultimare con una passata di top coat.La durata non é neanche minimamente vicina a quella garantita: se si evitano contatti prolungati con l’acqua potrebbero resistere due giorni, ma uno stato accettabile non supera le 24 ore.Per toglierle senza traumatizzare le unghie io ho passato un solvente per eliminare il top coat e poi le ho immerse in acqua calda per qualche minuto; quando lo stickers ha iniziato ad “ammorbidirsi” ho iniziato a staccarle molto delicatamente per evitare di sfaldare o rovinare le unghie.

Un piccolo consiglio: dopo averle staccate, idratate molto bene le unghie e lasciatele “respirare” per almeno 24 ore senza smalto.

Non sono esattamente entusiasta di questo prodotto, ma sinceramente, viste le esperienze di altre ragazze, non mi aspettavo grandi prestazioni.Non é una manicure adatta a tutti i giorni e credo che questa sia stata la mia prima ed unica esperienza con i nail sticker.Peccato, perché l’idea non era affatto male.

Scheda prodotto

Nome:           

I love Berlin nail fashion sticker
Brand:           

Essence
Tipologia prodotto:           

Sticker autoadesivi per unghie Berlin Calling 02
Principi attivi:           

________________
Descrizione dal sito :           

Unghie come il muro di Berlino! I nail sticker in stile graffiti I love Berlin sono il tocco inedito per il tuo nail look! Basta applicare gli sticker autoadesivi e modellare lo sticker sulle unghie con l’apposita lima fashion file. Berlino: eccomi! disponibile in 01 berli-nail e 02 berlin calling.
Target:           

Ragazze giovani e appassionate di  nail art.           

Risultati:           

Unghie decorate in maniera facile e veloce.           

Packaging:           

Confezione verde brillante decorata con il logo Essence ; apertura in plastica trasparente da cui è possibile vedere il prodotto.           

Quantità:           

14 sticker           

Prezzo:           

1,59
Scadenza:           

_______________________           

Voto:           

4/10
 
Alla prossima!
Annunci
2 commenti leave one →
  1. 8 febbraio 2011 12:28

    si,l’idea è buona,ma se ci vuole tutta questa accortezza per non ottenere nemmeno un risultato duraturo non ne vale la pena…
    grazie per la review 😉

    • Keiko7 permalink*
      8 febbraio 2011 12:33

      @Sabrys

      Figurati!
      In effetti non posso non essere daccordo con te: chi ha un po’ di manualità puo’ ottenere risultati piu’ duraturi e anche piu’ originali!
      Gli stickers, questi in particolare, li vedo piu’ adatti-come durata- ad una serata o ad un occasione particolare che ad una manicure “giornaliera”. 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: