Skip to content

Fresh Farmacy by Lush

9 giugno 2011

La settimana scorsa, andando in giro per Venezia, mi sono imbattuta in un negozio Lush.Potevo resistere alla tentazione?NO.

Inebriata dai mille profumi gourmand, dalle fragranze orientali e assistita da una deliziosa commessa ho provato il trattamento esfoliante Ocean Salt e la crema-sapone La Rosa di Smirne : che diredavvero fantastici!Non ho fatto altro che snasarmi il braccio per l’intera giornata, ma credo che tutte conosciate l’effetto Lush.In realtà sono uscita con un magro bottino, anche perché non mi sembrava il caso di far aspettare a lungo la mia compagnia, ma ad ogni modo sono soddisfattissima di cio’ che ho acquistato.

In questo momento sto provando il sapone all’argilla Fresh Farmacy :

Descrizione dal sito Lush:

Sapone all’argilla per scacciare dal viso i problemi della pelle grassa… dite pure “addio” ai brufoli!

Noi vi abbiamo fatto questo sapone detergente per il viso (ma anche per il corpo, se il problema è diffuso) ma non è il caso d’iniziare a mangiare schifezze: quelle non fanno mai bene! Fresh Farmacy invece fa davvero bene alla pelle perchè contiene calamina, un’argilla che calma, rinfresca e deterge tutte le impurità. Lavanda e tea tree sono inoltre antisettici e curativi, mentre rosa e camomilla leniscono gli arrossamenti. È perfetto per alleviare acne, eczema, per la pelle problematica e per gestire i brufoli più reticenti, anche sottopelle. I teenager non devono mai rimanere senza.

Io non sono una teenager, ma devo dire che questo sapone é davvero efficace, in particolar modo adesso che la pelle del viso inizia a risentire del caldo e quindi a lucidarsi, ad avere dei pori piu’ dilatati, brufoletti e irritazioni provocate dal sudore.Lo uso praticamente da una settimana, mattina e sera, dopo aver inumidito il viso e sciolto un po’ del sapone tra le mani; basta massaggiarlo bene, lavarlo via ( si risciacqua molto facimente) e tamponare il viso per sentire la pelle davvero pulita, fresca e asciutta per ore.

Avendo una pelle mista pensavo che le zone piu’ secche tirassero un po’, cosa che con mia grande sorpresa invece non é accaduta: ho notato piuttosto un netto miglioramento su ogni zona del viso e continuo a stupirmi della sensazione di pulito che pochissimi detergenti hanno saputo darmi fino ad oggi.Il profumo puo’ sembrare molto forte da asciutto, ma una volta usato lascia una fragranza leggera di rosa e lavanda molto rilassante che persiste a lungo.

Che dire? Per me é promosso a pieni voti e di certo é un prodotto che ricomprero’ appena finito.

Il prezzo per 100 grammi di prodotto é di 6.75 €.

Gli ingredienti:

Polvere di Calamina (Calamine), Propylene Glycol, Decotto di Camomilla (Anthemis nobilis), Decotto di Sambuco (Sambucus nigra),  Olio di Colza; Olio di Cocco (Brassica napus; Cocos nucifera), Sodium Lauryl Sulfate, Sodium Stearate, Sodium Hydroxide, Acqua (Aqua), Olio Essenziale di Lavanda (Lavandula augustifolia), Olio Essenziale di Camomilla Blu (Matricaria chamomilla), Olio Essenziale di Tea Tree (Melaleuca alternifolia), Essenza Assol uta di Rosa (Rosa damascena), Glicerina Vegetale (Glycerine), Sale (Sodium chloride), EDTA, Tetrasodium Editronate, *Limonene, *Linalool, Profumo (Parfum).
* Presente naturalmente negli oli essenziali.

Voi lo avete provato?

Alla prossima!

Annunci
One Comment leave one →
  1. 9 giugno 2011 11:55

    Non l’ho mai provato ma sembra piuttosto buono! Io anche ho la pelle mista e non pensavo fosse adatto…quasi quasi….;D

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: