Skip to content

You Rock!Base per ombretto by Essence

21 giugno 2011

La collezione You Rock é arrivata già da un bel po’ di tempo e  dalle mie parti almeno sta ancora beatamente quasi intatta sugli espositori Essence; probabilmente ,come è successo a me, forse anche altre ragazze hanno pensato che tutto sommato non c’é niente di cosi innovativo o speciale in questa linea per cui valga la pena di correre a svaligiare lo stand, come accade di solito.

Inizio col dire che ho letto diverse recensioni e quelle positive sembrano prevalere su quelle negative:io faccio parte della minoranza, ovvero di quella parte di ragazze che ne sono rimaste deluse.Lasciando perdere la quantità davvero minima di prodotto – 2,1 ml – che tutto sommato per 2,99 €  potrebbe anche starci, questa base per ombretto con me ha fallito su tutti i fronti: senza volerla paragonare alla mitica Primer Potion Urban Decay, che essendo un primer sta su un altro pianeta, non soddisfa minimamente-a mio parere-  i requisiti che una qualsiasi base per ombretto dovrebbe avere.Vi spiego perché: appena l’ho stesa si è asciugata subito, regalandomi quell’effetto polveroso che nemmeno il piu’ scadente degli ombretti mi aveva dato, infilandosi nelle pieghe (anche in quelle che non sapevo di avere) e non coprendo per nulla le discromie.Soffrendo generalmente di scarsa autostima, ho pensato di aver sbagliato qualcosa, magari di non aver idratato a sufficienza la zona delle palpebre o di non aver steso bene il correttore.Niente da fare, tutti i tentativi sono falliti miseramente, compresa la prova con l’ombretto che è rimasto li esattamente lo stesso arco di tempo in cui avrebbe resistito anche senza, andandosi per giunta ad infilare nelle pieghe create da questa base.Una volta tolta mi ha lasciato la zona molto disidratata, tanto da indurmi a cestinarlo definitivamente a nemmeno un mese dal suo acquisto.

Mi rendo conto -e lo dico sempre- che ogni esperienza, soprattutto nel campo della cosmesi è assolutamente soggettiva e mi dispiace davvero dover parlare in maniera negativa di un prodotto che tutto sommato da molte altre recensioni sembra discretamente buono … sarà che Essence è uno tra i miei brand preferiti, ma mi sembra giusto parlare anche dei prodotti che non hanno avuto “l’effetto desiderato”, piuttosto che ignorarli; non mi sentirei onesta, mettiamola cosi.

Vi lascio la scheda del prodotto:

Nome: 01 Rock Chick’s Base
Brand: Essence
Tipologia prodotto: Base cremosa per ombretto
Descrizione dal sito : Dai Kings of leon ai Beatsteaks, il tuo ombretto resterà a posto band dopo band fino a notte fonda. La base fa sì che l’ombretto duri più a lungo e ne intensifichi la brillantezza e la lucentezza. Balla e divertiti, baby – la festa deve ancora iniziare!
Target: Per  le donne di ogni età.
Risultati promessi: Intensificare la brillantezza e la durata dell’ombretto
Packaging: Flaconcino trasparente con applicatore a spugna.
Quantità: 2,1 ml
Prezzo: 2,99 €
Scadenza: 6 mesi dall’apertura
Voto: 4/10

Voi avete provato questa base?Che mi dite a proposito?

Alla prossima!

Annunci
11 commenti leave one →
  1. 21 giugno 2011 17:00

    Per una volta non rimpiango una collezione!!!! Io ho le palpebre molto oleose e solo pochi primer fanno il loro dovere!!!

    • Keiko7 permalink*
      21 giugno 2011 20:47

      @Chic
      A parte alcune cose i “pezzi forti” , ovvero ombretti e base, sono davvero deludenti.Gli smaltini sono l’unica cosa che avrei voluto prendere, ma ho dozzine di tonalità simili a quelle proposte da questa collezione che ho preferito lasciar perdere!
      Ciao e grazie!

  2. 21 giugno 2011 17:24

    io ne ho sentito parlare per lo più male e per questo non l’ho preso 😉

    • Keiko7 permalink*
      21 giugno 2011 20:49

      @Sabrys
      Allora mi trovo in compagnia!Meno male, ci rimango un po’ male quando devo dare un opinione negativa!Ciao 🙂

  3. 21 giugno 2011 17:36

    mi spiace che ti sei trovata male! io l’ho presa oggi… ti faccio sapere come mi sono trovata! un bacio

    • Keiko7 permalink*
      21 giugno 2011 20:54

      @Elisa
      Ok, mi interessa molto conoscere altre opinioni…grazie!

  4. Fidya permalink
    21 giugno 2011 19:45

    Io ho evitato di prenderla perchè ho già altre basi, però è davvero piccolissima, quando l’ho vista son rimasta di sasso! ho preso solo la tinta per labbra che mi sta piacendo…
    Ho preso anche lo spray, non male!

    • Keiko7 permalink*
      21 giugno 2011 20:59

      @Fidya
      Lo spray l’ho preso anche io: lo tengo in frigo e mi piace la fragranza leggera e fresca che regala…anche se io amo tutte le acque profumate, quindi 😛 !!!
      Non so se é impressione mia, ma ultimamnete Essence non fà che sfornare nuove linee, forte del fatto di essere un must, ma và perdendo via via di qualità, caratteristica che era il suo punto forte assieme al prezzo…spero non sia cosi, perché ho puntato alcuni pezzi delle prossime collezioni e rimarrei delusa se si rivelassero come questa base!
      Ciao Fidya, grazie per essere passata!

  5. 22 giugno 2011 20:55

    ommmamma e io che volevo prenderlo!
    baci
    Camelia

  6. 24 giugno 2011 23:28

    lo stand era già stato svuotato, ma ne hanno parlato tutte male. Beh in questo caso vale il detto; poco pagare poco avere 🙂
    Un bacio x

  7. 18 agosto 2011 21:11

    La collezione è arrivata adesso alla mia Oviesse… non parliamo del ritardo >_> Ho preso questa base insieme alle tinte per labbra…Non l’ho ancora provata… ma leggendo un pò di recensioni…come la tua… mi sa che ho sbagliato a prenderla O.O

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: