Skip to content

Tendenze … i capelli per l’autunno/inverno 2011/2012

4 agosto 2011

Ciao ragazze!

Finalmente torno attiva dopo due settimane di ferie ed una di “riadattamento”, durante la quale -oltre che riprendermi – ho dovuto dare la precedenza a tutte le noiose questioni “casalinghe”che dovevano necessariamente essere sbrigate.Un saluto a tutte e un grande grazie, visto che ho avuto modo di constatare che nonostante la mia assenza, siete passate in tante da qui.Di novità ne ho poche a dire il vero; per quanto riguarda il blog,  pero’ ,ho in mente di  rinnovare qualcosa e aggiornare qualche rubrica lasciata un po’ indietro.Intanto, girando un po’ per il web alla ricerca di qualche idea su come rinnovare il mio look, ho avuto modo di vedere quali saranno le tendenze per i capelli del 2011/2012.Volete sapere a cosa andiamo incontro?

Per la stagione autunno – inverno 2011/2012 gli stilisti hanno deciso di accontentare tutte quante, dalle amanti del corto sbarazzino alle appassionate del raccolto, semplice o chic che sia. Code basse e chignon infatti, saranno di tendenza, accompagnate da ciuffi laterali o frange dritte.                  

I capelli lunghi avranno mille interpretazioni: dal cotonato alla Brigitte Bardot al liscio piastrato con tanto di riga laterale, ognuna avrà modo di sbizarrirsi in base all’umore e all’occasione. Il corto potrà essere sia il classico taglio alla maschietta, che vivacizzato da una piccola cresta al centro del capo.Il carré, taglio che sembra non tramontare mai in tutte le sue varianti, avrà un aria un po’ retro’ in stile anni 20 oppure, a confermare la tendenza della passata stagione, sarà piu’ lungo da un lato e quasi rasato dall’altro, in versione decisamente rock.

Per quanto riguarda il colore si vedranno toni ricchi di luce e di riflessi iniziando dal biondo nordico, il  marrone cioccolato e il bruno piccante.

E come anticipato da moltissime star di Hollywood, sarà di tendenza sia per le giovanissime che per le donne un po’ piu’ mature il dip dye, una tecnica che consite nel colorare orizzontalmente le punte dei capelli  in modo da creare un netto effetto di contrasto.

Non ci resta quindi che scegliere lo stile che piu’ ci si addice e provare.Di certo, viste le numerosissime varianti presentate per la prossima stagione,  qualsiasi pettinatura sarà di gran moda!

Alla prossima!

Annunci
3 commenti leave one →
  1. 7 agosto 2011 22:49

    bentornata, mi sei mancata e mi sono mancati i tuoi fantastici post!
    Beh noto con tanto dispiacere che come sempre gli hair stylist non hanno dato spazio ai capelli ricci…però i capelli bicolore non è che mi piacciano così tanto ad essere sincere 🙂

    • Keiko7 permalink*
      8 agosto 2011 07:02

      Ciao!Spero che duri, Mary, visto che il mio pc sta dando segni di cedimento …uffa!
      Comunque, sono contenta anchio di ritrovarvi :).
      I capelli ricci sono cosi belli ( e anche faticosi da “mantenere”) che saranno sempre di tendenza; poi quest’anno andrà quasi tutto, quindi …
      Un bacio!

  2. 23 agosto 2011 17:29

    ciao anch io mi occupo di tendenze moda!!!
    confrontiamo le idee!! xo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: