Vai al contenuto

Fishtail braid

12 febbraio 2011

La scorsa primavera le tendenze capelli vedevano la treccia come protagonista assoluta della stagione; trend che sembra resistere abbastanza bene, visto che molte star continuano a riproporla ancora oggi, declinata in mille versioni differenti.

Personalmente amo molto portare i capelli sciolti, perché in un certo senso mi fanno sentire “protetta”, ma sono stata molto contenta di questo ritorno,  perché avendoli abbastanza  lunghi  spesso sono costretta a legarli e la treccia – in particolar modo quella a spina di pesce- é il modo che preferisco per sentirmi in ordine.Trovo che la fishtail braid si presti alla perfezione a tutti i tipi di look, dal piu’ casual al romantico, a prescindere dalle tendenze del momento.

Nonostante l’ aspetto trasandato e quasi “casuale”, la sua realizzazione ha bisogno di un pizzico di manualità, ma in realtà una volta compreso il meccanismo é davvero molto semplice; un video della bravissima FoxyLocks puo’ rendere l’idea in maniera precisa, visto che spiegarla solamente a parole é quasi impossibile.

La mia versione preferita, adatta anche all’ imminente festività di San Valentino, é quella proposta dalla cantante Leona Lewis, che la vede romanticamente appoggiata su una spalla con riga laterale ed un morbido ciuffo che accarezza il viso.

Molto chic, non é vero?

Alla prossima!

6 commenti leave one →
  1. 12 febbraio 2011 18:16

    a me piace molto! la faccio laterale quando non ho voglia di fare la piega, la trovo molto sofisticata!

    • Keiko7 permalink*
      12 febbraio 2011 20:19

      @ Elisa
      Anch’io la facevo “per pigrizia” eheheh!!!Ora che ho acquisito una buona manualità la faccio sempre piu’ spesso anche nelle occasioni piu’importanti.Ciao!

  2. 12 febbraio 2011 18:31

    Adoro la treccia, soprattutto quella laterale e con un foulard (o simili) come passata, è molto elegante ma portabile per ogni occasione!

    • Keiko7 permalink*
      12 febbraio 2011 20:16

      @Serena
      Si, é vero… da piccola mia madre mi faceva le trecce con un nastro colorato intrecciato in mezzo ai capelli: le adoravo!
      Mi hai ricordato un`ottima variante, grazie!

  3. Fidya permalink
    13 febbraio 2011 10:41

    Ho i capelli corti…quindi non posso fare le treccia o acconciature complicate…per certi versi è un male, ma per altri è molto comodo!

    • Keiko7 permalink*
      14 febbraio 2011 04:53

      @Fidya
      Hai ragione…i capelli corti sono molto pratici, sopratutto quando sono belli e lisci come i tuoi!
      Ciao e grazie!

Lascia un commento