Vai al contenuto

Perfect Primer/Base Riparatrice di Yves Rocher.

14 febbraio 2011

Il mio rapporto con i primer è da sempre molto travagliato: qualsiasi brand nel quale abbia riposto la mia fiducia incondizionata, mi ha profondamente delusa oltre che rovinato la pelle. Mi sono quasi convinta che si tratti di  un problema di intolleranza: ho potuto constatare infatti che l’uso di una qualsiasi base mi regala puntualmente irritazioni, rossori e fastidiosi brufoli sottopelle.

Ho deciso di dare una chance a questo prodotto per merito di uno sconto, visto che, considerata la quantità -15 ml- mi è sempre sembrato un po’ caro se rapportato ad altre basi.

 Il prodotto fa parte della linea Couleurs Nature di Yves Rocher e assicura un incarnato perfettamente levigato, luminoso, con una notevole riduzione di pori dilatati o/e rughette oltre che una maggiore durata del make up; ha una consistenza fluida ed è contenuto in una boccettina di vetro con erogatore a pompa richiudibile.E’ disponibile in due tonalità- Pink ed Apricot ; io avevo richiesto la prima immaginandola piu‘ adatta alla mia carnagione, ma non so per quale motivo mi è arrivata quella piu’ scura.Una volta applicata sul viso, comunque, la colorazione svanisce, quindi và bene anche per gli incarnati chiari come i miei.

La prima sensazione una volta steso è quella di “avere qualcosa di pesante” sul viso; sinceramente non so come spiegarla a parole e l’odore,  molto forte e pungente ( personalmente lo trovo anche abbastanza nauseante),  non aiuta ad alleviare questa sensazione.La pelle risulta effettivamente piu’ liscia, uniforme e compatta e la stesura del fondotinta molto piu’ semplice e veloce.

Se devo essere sincera Perfect Primer non mi ha provocato i danni a cui mi ero preparata e abituata.Quindi nel complesso, pur non avendomi entusiasmata,  non posso che promuoverlo anche se con riserva.

La mia ricerca della base perfetta in ogni caso continua.

Scheda prodotto

Nome:      

Perfect Primer      

Brand:      

Yves Rocher      

Tipologia prodotto:      

Base preparatrice illuminante e fissante.      

Principi attivi:      

Olio di Rosa Mosqueta, estratto di Rosa di Damasco.      

Texture:      

Fluida.      

Descrizione :      

Questa base prepara la pelle per il trucco e ne prolunga la sua durata, garantendo un incarnato perfetto tutto il giorno.
Arricchito con Olio di Rosa Mosqueta ed estratto di Rosa di Damasco, migliora visibilmente la grana della pelle.

La sua formula molto confortevole, morbida, leggera e non grassa, facile da applicare, penetra rapidamente e rispetta ogni tipo di pelle.
 
 
 
 
 

 

Target:      

Per tutte le donne di ogni età.      

Risultati:      

Il colorito è migliorato, compatto e radioso.

Il make up dura piu’ a lungo ed ha una resa migliore.
 
 
 
 
 

 

Packaging:      

Flacone in vetro con erogatore a pompa      

Quantità:      

15 ml      

Prezzo:      

17.50 €
Scadenza:      

18 mesi dopo l’apertura      

Voto:      

6/10      

 

Alla prossima!

7 commenti leave one →
  1. 14 febbraio 2011 16:49

    Però la sensazione pesante non mi entusiasma, anzi mi fa proprio pensare che non sarebbe adatto a me.:S

    • Keiko7 permalink*
      16 febbraio 2011 05:04

      @ Marguerite
      Ciao!Sai, é la stessa sensazione che provo con quasi tutti i primer; come dice giustamente Mary, probabilmente sono i siliconi che danno questa sensazione-anzi sicuramente si tratta di questo!!!Baci

  2. maria permalink
    15 febbraio 2011 20:11

    non avevo mai visto un primer in varie tonalità, tipo fondotinta… Comunque concordo con marguerite,se la texture è un po’ pesante non penso faccia al caso mio, vista la mia pelle stragrassissima! XD

    • Keiko7 permalink*
      16 febbraio 2011 05:02

      @ Maria
      No, guarda: forse l’ho dimenticato, ma assolutamente questo prodotto non é da usare su una pelle che tende al grasso.Grazie per essere passata di qui!

  3. 15 febbraio 2011 22:58

    se hai la sensazione di pesantezza evidentemente è pieno di siliconi. Perchè utilizzi un primer? Sicura che ne hai bisogno?

    • Keiko7 permalink*
      16 febbraio 2011 05:01

      @Mary
      Ciao cara ! Grazie per essere passata; in realtà non sono alla ricerca di un primer da usare tutti i giorni, sono convinta sia solo controproducente farlo, ma di uno al quale affidarmi senza problemi vari in caso di un trucco che necessiti di una durata prolungata.Quindi sto provando nella speranza di poter dire di aver trovato quello perfetto per me…spero di poterlo fare presto :)!!!Un bacione!

  4. Daria permalink
    19 marzo 2011 20:19

    Io ne metterei pochissimo…e un po’ prima di usare il fondotinta (mi fa impressione mettere troppe cose sulla faccia :S)..Ma mi chiedevo, posso metterlo sul contorno occhi? Per fissare ombretto, matita ed eventuale correttore per le occhiaie?

Lascia un commento