Vai al contenuto

Clean Liquid Makeup Oil Control di CoverGirl

16 febbraio 2011

Sognate un fondotinta che resista per ore facendo apparire la vostra pelle vellutata e matt davvero a lungo?CoverGirl vi propone Clean Liquid Makeup Oil Control , un prodotto adatto alle pelli miste e grasse, quindi con una particolare tendenza ad avere facilmente zone lucide nella classica zona “T”.

Il prodotto si presenta in una bottiglietta dalla forma piramidale da 30 ml, con tappo argentato a vite; purtroppo il collo non é ben studiato per lasciare uscire facilmente il prodotto, che essendo abbastanza denso fatica a venire fuori nella quantità desiderata.Io ho ovviato al problema tenendo la boccettina a testa in giu’, non avendo a disposizione un contenitore con il beccuccio a pompa in cui travasarlo, ma vi confesso che dosare il prodotto anche in questo modo non é proprio una passeggiata.So comunque che dopo diverse lamentele Cover Girl sta studiando una confezione piu’ funzionale e pratica per risolvere tutto.

La sua formula é davvero leggera, confortevole e la coprenza ben modulabile; per averne una leggera bisogna applicare Clean Oil Control con una spugnetta umida in maniera uniforme.Per una coprenza piu’ intensa basta aspettare che il primo strato sia asciutto ed applicarne un secondo molto leggero.

Le tonalità proposte sono 12 e si adattano bene ad ogni incarnato.Forse tra le varie colorazioni mancano quelle per le pelli molto scure.

Questa é la tabella dei colori:

Parere personale: sto provando questo fondo da quasi due settimane e , a parte la difficoltà nel farlo uscire dalla boccettina, ne sono molto soddisfatta.La mia pelle é mista, con tendenza a lucidarsi sopratutto nella zona guance e naso e il vecchio fondotinta liquido che usavo in quest’ultimo periodo sembrava evidenziare i pori della mia pelle.Con questo prodotto i pori sono davvero impercettibili.Ho provato la “resistenza” di Clean Oil Control in diverse situazioni, con sbalzi di temperatura non indifferente: ebbene, a parte un piccolo ritocco dopo 6 ore, la mia pelle é rimasta opacizzata e idratata al tempo stesso.Come tutti i prodotti i risultati variano da persona a persona, c’é chi ci si trova divinamente c’é chi invece non ci si trova affatto,  ma ho letto una grande maggioranza di pareri positivi su questo fondotinta e dalla mia esperienza  soddisfacente mi sento di consigliarlo senza problemi.

Cover Girl ha ideato anche una cipria che non ho provato: Oil Control Clean Pressed Powder da combinare con questo fondotinta.Io  uso una normalissima cipria HD e i risultati -credo-  siano altrettanto buoni.

Scheda prodotto

Nome:       

Clean Liquid Makeup, Oil Control
Brand:       

CoverGirl       

Tipologia prodotto:       

Fondotinta liquido per pelli grasse e miste       

Descrizione dal sito :       

Per una pelle e un aspetto di assoluta freschezza!La sua formula leggera agisce in maniera opacizzante senza seccare la pelle.Grazie agli agenti assorbenti anti -lucidità la pelle rivela un aspetto fresco, pulito, non lucido.       

Target:       

Pelli miste e grasse.       

Risultati:       

Pelle opacizzata a lungo.       

Packaging:       

Bottiglietta in vetro dalla forma piramidale con tappo argentato a vite.       

Quantità:       

30 ml       

Prezzo:       

7,80       

Scadenza:       

12 mesi dall’apertura       

Voto:       

8/10       

 

Alla prossima!

8 commenti leave one →
  1. 16 febbraio 2011 14:05

    Questo fondotinta sembra davvero ottimo e molto adatto al mio tipo di pelle visto che anch’io ho la pelle mista!! La confezione senza dosatore mi ricorda molto il colorstay: un vero strazio! Ma se il prodotto merita…poi a quel prezzo!!!
    Solo una domanda: dove si può trovare? In Italia è reperibile?
    un bacio

  2. Keiko7 permalink*
    16 febbraio 2011 15:46

    @Chic
    Da quello che so in Italia é abbastanza difficile reperire questi prodotti.Nel resto dell`Europa é commercializzata nella grande distribuzione e il rapporto qualità/ prezzo é davvero vantaggioso…un vero peccato, credo che da noi farebbero affari!!! ;Lo shop on line é qui:
    http://www.covergirl.com/
    Grazie per essere passata!

    • 16 febbraio 2011 16:01

      Ma figurati!!! Oggi ho spulciato il tuo blog e mi miace tantissimo!!!
      Cavolo, è sempre così, noi in Italia ci perdiamo sempre i prodotti migliori…Uff!!!
      Beh, se vado a fare un viaggio so cosa cercare!!!;)

  3. 16 febbraio 2011 16:15

    molto interessante..anche perchè la colorazione ivory sembra avere un sottotono rosa che sarebbe perfetto per me! ma perchè non lo mettono anche qui nella grande distribuzione??

    • Keiko7 permalink*
      17 febbraio 2011 05:04

      @ Beautyisnideus
      Considera che le colorazioni “dal vivo” sono molto piu’ chiare…Per quanto riguarda la distribuzione mi sembra impossibile che nessuno in Italia venda questo brand…adesso provo a fare qualche ricerca e se trovo qualcosa vi faro’ sapere!Baci!

  4. 16 febbraio 2011 20:11

    Peccato che qui non si trovi. Comunque almeno un erogatore potevano metterlo!

    • Keiko7 permalink*
      17 febbraio 2011 05:07

      @ laDamaBianca
      E’ una mancanza evidente ed é strano che non ci abbiano pensato: potevano mettere anche il fondo in un tubetto da plastica da strizzare…Il prodotto é veramente denso, pero’ si stende benissimo, ed é un paccato che non abbiano studiato meglio questo particolare.In ogni caso, da quello che so, prenderanno provvedimenti.Ciao e grazie!

  5. 18 febbraio 2011 21:37

    Della cover girl non ho provato nulla, ma questa recensione mi pare decisamente entusiastica, soprattutto sulla freschezza finale. Insomma è un acquisto che si è rivelato azzeccato. Solo che sull’erogatore la penso anche io come voi, ed è un’abitudine non di pochi, non ricordi se si tratta di Chanel o Mufe, ma uno dei due ha prodotto un fondo con lo stesso difetto.

Lascia un commento